Tasmania

Tamar Ridge

Tamar Valley

I vigneti di Tamar Ridge si trovano nelle dolci colline basaltiche e dolomitiche nella parte alta del fiume Tamar a White Hills. Protetti da significativi effetti marittimi e dalle influenze dominanti del fiume Tamar, i ripidi pendii di terreni argillosi caratterizzati da argilla nera auto pacciamante raggiungono quasi i 200 m, offrendo una varietà di aspetti e condizioni ideali per le varietà di cool climate wine.

Le prime viti sono state piantate a Tamar Ridge nel 1994 e la prima annata è stata rilasciata cinque anni dopo, nel 1999.
È stato Josef Chromy a fondare la Tamar Ridge Vineyard a Kayena a ovest del fiume Tamar, con Gunns Ltd., espandendola ai suoi attuali 134 ettari nel 2004 e aggiungendo un vigneto situato nella East Coast.
Alla ricerca di siti dal clima fresco e con buone risorse idriche, Brown Brothers ha fatto il suo ingresso in Tasmania e ha acquistato Tamar Ridge nel 2010. L’acquisto comprendeva il vigneto, la cantina e il centro vinicolo Rosevears Estate, a soli 15 minuti da Launceston, che ora è Tamar Ridge Cellar Door.

Oggi Brown Brother’s è il più grande proprietario di vigneti della Tasmania, possiede oltre 300 ettari di vigneti produttivi nella Tamar Valley e sulla costa orientale. Brown Brothers ha scelto di lasciare che i vini riflettessero la loro origine, acquistando in esclusiva la gamma di Tamar Ridge, prodotta da Kayena Vineyard, e la precedente gamma di Devil’s Corner, di facile beva, ottenuta dai 160 ettari del vigneto Hazards in East Coast.

I vini Tamar Ridge hanno una reputazione formidabile, si distinguono per la grande purezza dei vini dal carattere fruttato e dalla fresca acidità.
La pluripremiata linea di vini spumanti House of Pirie completa la linea.
Il Tamar Ridge a Rosevears offre ampie vedute sulla Valle di Tamar e il personale esperto lo rende una delle migliori esperienze enologiche dello stato.
The Devil’s Corner Cellar Door, appena a sud di Bicheno, sulla costa orientale, ha una delle migliori vedute dei vigneti in Australia, con vista su Great Oyster Bay, Schouten Island e Hazard.

Contatti
Tamar Ridge Cellar Doors
1A Waldhorn Drive Rosevears, Tasmania 7277
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00
Telefono +61 (03) 6330 0300 – Web www.tamarridge.com.au – Facebook www.facebook.com/TamarRidgeWine

Vini

About Me

Laura Di Salvo

Chi Sono